KnowledgeVsClimateChange e Covid-19

Durante l'emergenza da covid-19, studi e ricerche hanno evidenziato lo stretto rapporto tra il clima, la diffusione del virus e le conseguenze sull'ambiente, sia in termini di cause che di effetto.

Anche in questo momento, con grande spirito di "resilienza e adattamento" grazie all'impegno del team project e dei giovani già coinvolti nelle attività, abbiamo continuato a trasferire conoscenza sui temi del progetto approfondendo le questioni relative al rapporto tra i cambiamenti climatici, ambiente e diffusione del contagio da nuovo coronavirus, selezionando gli articoli e i contributi più interessanti.

Le concentrazioni medie di biossido di azoto sono diminuite dopo che il governo italiano ha promulgato il lockdown. 

Fonte: Agenzia spaziale europea

Cambiamenti climatici, sviluppo sostenibile, innovazione e coronavirus

 

KvsCC per la Solidarietà vsCovid19

Scopri le iniziative che supportiamo con i risparmi e le risorse attivabili dal progetto in contrasto all'emergenza da Covid19.

DISCLAIMER

«Questa pagina è stata prodotta con il contributo finanziario dell’Unione Europea. I contenuti di questo documento sono sotto la responsabilità del solo beneficiario Pensando Meridiano e non possono essere considerati, in nessuna circostanza, riflettere la posizione dell’Unione Europea»

© 2019 by PMopenlab