!!

Azioni e Conoscenza per la Periferia Sud

“KnowledgeVsClimateChange: Comunità in transizione per la Periferia Sud di Reggio Calabria” è il progetto promosso da Pensando Meridiano con il Centro ABITALab dArTe dell’Univ. Mediterranea di RC e l’ass.ne Reboot, per la costruzione e il rafforzamento di conoscenze e azioni in tema di sostenibilità, riciclo, innovazione ed economia circolare per l’adattamento al climate change in Periferia Sud a Reggio C.

 

Le attività sono svolte in coerenza con la tattica della “città della conoscenza” di PM per la formazione di giovani u35 (makers) e con quanto riferito dai programmi UE “Climate Action” sui cambiamenti climatici e Agenda2030 per gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile 11, 12 e 13.

 

Il progetto si svolge da novembre 2019 a settembre 2020 attraverso attività di capacity building (seminari, workshops, azioni dirette di making) tra il Corso universitario “Sustainable Innovation Design” della prof.ssa C. Nava e la periferia sud di RC e l’Atelier di Tesi “Territori fragili: ambiente, rischio e cambiamenti climatici_Edifici agili in città circolari e resilienti” diretto dai prof.ri M. Milardi e C. Nava, includendo spazi di collaborazione quali la startup innovativa PMopenlab, le università, il Comune di Reggio C., le associazioni locali e nazionali operanti sui temi, le scuole primarie e secondarie della periferia sud.

3​

Partners

50​

Under 35 coinvolti

40.000​

Abitanti in periferia Sud

160​

Giorni attività continue

Azioni e Contributi per il trasferimento di conoscenze [OPEN SEMINARS - PM OPENSCHOOL]

 

Azioni di co-design e progetti "vsClimateChange"

 

DISCLAIMER

«Questa pagina è stata prodotta con il contributo finanziario dell’Unione Europea. I contenuti di questo documento sono sotto la responsabilità del solo beneficiario Pensando Meridiano e non possono essere considerati, in nessuna circostanza, riflettere la posizione dell’Unione Europea»

© 2019 by PMopenlab